PLANETARIO DIGITALE DI LOIANO
Un'estate ricca di spettacoli al PLANETARIO DIGITALE DI LOIANO. Sono 11 le date estive per il pubblico in cui è possibile assistere a un incontro di astronomia, all'interno del nuovo planetario digitale voluto dal Comune di Loiano e da INAF Osservatorio Astronomico di Bologna, su progetto dell’Unione dei Comuni Valli Savena–Idice, con fondi della Regione Emilia Romagna e del Comune di Loiano.
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 18.00
02 Luglio “Il cielo del mese”
16 Luglio “Viaggio nel sistema solare”
30 Luglio “Miti del cielo estivo”
06 Agosto “Il cielo del mese”
13 Agosto “La magia delle stelle cadenti”
20 Agosto “Il sole e le altre stelle”
27 Agosto “Dolce, cara Luna”
03 Settembre“Il cielo del mese”
17 Settembre “Esplorando Nebulose e Galassie”
IMPORTANTE:
Quest'anno la visita serale si effettuerà se si raggiunge il numero minimo di 15 prenotazioni. Nel caso non venisse raggiunto questo numero, verrete ricontattati attraverso i recapiti che ci avete lasciato nel momento della prenotazione, con 24 ore di anticipo.
MODALITA' DI PAGAMENTO/DISDETTA DELLA VISITA:
Ogni proiezione prevede massimo gruppi di 30 persone. La prenotazione (o disdetta) può essere effettuata chiamando allo 051 2095753 (orario ufficio) o al numero 366 6732827 dalle 9.00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì. In caso di mancata risposta, lasciate un messaggio e verrete ricontattati, per mail a info@sofosdivulgazionedellescienze.it
PER SCOLARESCHE:
Contattare lo 051 6544434 o l'indirizzo e.mail: info@sofosdivulgazionedellescienze.it
COSTO DEL BIGLIETTO:
L'ingresso è di 2 euro da 5 a 13 anni compiuti, 5 euro oltre. I biglietti si acquistano prima dell’inizio della visita.
RITROVO:
Piazzale antistante la foresteria dell'Osservatorio astronomico, in via Nazionale 11 - Loiano, 10 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.
COME RAGGIUNGERCI?
Uscire da Loiano in direzione Monghidoro, lungo la via Nazionale. A circa 1 km fuori da Loiano si troverà l'indicazione della Foresteria della staziona astronomica, al civico 11. Possibilità di parcheggio nel piazzale antistante la palazzina dell’Osservatorio astronomico.
AVVERTENZA:
Per ragioni di sicurezza è vietato entrare nella struttura osservativa conanimali ed è sconsigliata la visita ai bambini di età inferiore ai cinque anni nelle visite generiche.